LE GOLE DELL’AARE
CHF 90 a persona
Siete mai stati in un “canyon”? Vuoi venire con noi?
TiCiPorto ha deciso di portarvi presso la gola dell’Aare nell’Haslital, vicino a Meiringen, dove il fiume Aare ha scavato nelle rocce calcaree una gola di una profondità che raggiunge i 200 metri. Diverse passerelle e tunnel permettono di percorrere la gola senza difficoltà.
Non finisce qua! Prenderemo anche un trenino che ci permetterà di visitare le cascate di Reichenbach e il luogo della morte di Sherlock Holmes!!!
Le acque ruggenti delle cascate di Reichenbach hanno mostrato la strada agli audaci ingegneri quando nel 1899 hanno posato i binari per la funivia. Faccia a faccia con il ruscello selvaggio e l’imponente cascata del Reichenbach, alta 120 metri, il treno nostalgico sale con il suo vagone di legno a 24 posti fedelmente riprodotto. Non lontano dalla stazione a monte, tre terrazze panoramiche offrono una vista mozzafiato sulla cascata e sull’Haslital. Questa escursione è quasi un must per i fan di Sherlock Holmes. Qui il famoso detective ha sfidato la sua nemesi, il professor Moriarty, a un combattimento: la feroce colluttazione si è conclusa con una caduta. In questa stessa cascata!
Scorri sotto per tutti i dettagli di viaggio.
Destinazione:
Giorni:
Prezzo:
Partenza:
Incluso:
Bus Gran Turismo andata e ritorno
Accompagnatore TiCiPorto
Biglietto per la visita alle Gole
Biglietto per il trenino per la ferrovia della cascata di Reichenbach
Escluso:
TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE MENZIONATO NELLA SEZIONE INCLUSO
Dettagli sul viaggio
Partenza verso le 6.30 presso tutti i luoghi prestabiliti in Ticino. Arrivo presso la ferrovia della cascata di Reichenbach, famosa per la morte di Sherlock Holmes! Pranzo al sacco. Spostamento presso le Gole dell’Aare dove verrà effettuata la visita nel pomeriggio. Ritorno verso il Ticino previsto per circa le 16.30/17.00.
Prenderemo dunque il trenino che ci porterà a visitare le meravigliose cascate.
GOLE DELL'AARE
Qui la forza dell’acqua sfoggia il suo lato più impressionante. Nel corso di migliaia di anni, il fiume ha scavato un profondo letto nelle rocce calcaree. La gola dell’Aare tra Meiringen e Innertkirchen è profonda circa 200 metri e nel punto più stretto è larga appena più di un metro. L’affascinante e stretta gola si è formata da una barra di roccia calcarea, il «Kirchet», che ostruiva il flusso dell’Aare proveniente dalla regione del Grimsel. La Reichenbachfall Funicular è una funicolare nella regione dell’Oberland bernese del cantone svizzero di Berna. Collega Willigen, vicino a Meiringen, con la più alta delle cascate di Reichenbach, famose come luogo dell’apparente morte dell’eroe immaginario di Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes.